E' TEMPO DI DEPURARSI

« Older   Newer »
  Share  
orsola63
view post Posted on 20/4/2010, 10:32




È tempo di depurarsi
in Un post a tavola

Prova bikini in agguato: non fatevi trovare impreparate. Sgonfiatevi e dimagrite dicendo addio a burro, superalcolici, fritti. Via libera a frutta e verdura a volontà. Perché oltre a contenere poche calorie fanno bene alla pelle. E non solo

Durante l’inverno avete abusato di cibi gustosi ma grassi, poi finite le festività vi siete dette che tanto valeva aspettare Pasqua prima di mettersi a dieta. Bene, care amiche, la resurrezione di Nostro Signore è arrivata passata, non c’è più tempo da perdere. Inutile temporeggiare e fare finta di nulla, perché sapete benissimo anche voi che da qui a poco vi toccherà fare i conti con la prova costume. Ogni anno questo momento topico mette in crisi moltissime donne: i chili di troppo accumulati, insieme al colorito pallido che ci regala generosamente la brutta stagione, ci fanno mettere le mani nei capelli mentre guardiamo la nostra immagine riflessa in bikini nello specchio a figura intera.

Correre ai ripari non è impossibile, quindi armatevi di buona volontà e cominciate rivoluzionando il vostro menù. Mettetevi in testa che dovrete fare tre pasti, colazione-pranzo-cena, più due spuntini, uno la mattina e uno al pomeriggio. Banditi insaccati, carne grasse, scatolame (troppi conservanti), che vanno a pesare su stomaco e fegato. Dite addio a burro, panna e strutto, bevande gasate, zuccherate, superalcolici. Un bicchiere di vino a pasto è concesso, così come un dolcetto ogni tanto. Ogni tanto non significa una volta al giorno ma una alla settimana. Dolcetto significa due massimo tre pasticcini (i mignon, non le paste formato Sud) o una fettina di torta: non un profiteroles intero, e neanche metà.

Frutta e verdura invece sono d’obbligo, meglio se di origine nazionale, che garantisce maggiore freschezza e taglia i costi ambientali. Non devono mancare arance, mele, pere, kiwi, spinaci, cicoria, radicchio, zucchine, finocchi, insalata, carote. Verdure e insalata vanno condite con olio extravergine di oliva , ricco di tocoferolo, un antiossidante che combatte l'invecchiamento dell'organismo e favorisce l'eliminazione delle scorie metaboliche. A questo potete aggiungere aceto o meglio ancora succo di limone. Il limone purifica l'organismo dalle tossine, fluidifica e pulisce il sangue e inoltre cura l'iperacidità gastrica. È una fonte di vitamina C, come le arance, che favoriscono circolazione, ossigenazione dei tessuti e combattono i radicali liberi. Le mele invece, oltre ad avere poche calorie, regolano il colesterolo e combattono la diarrea.

Ma torniamo alle verdure: quelle a foglia verde scuro, come spinaci, coste e cicoria, contengono acido folico e vitamina B. L’insalata, oltre ad apportare vitamine, calcio, fosforo e potassio, ha il potere di farvi sentire sazie con poche calorie. Se ci aggiungete le carote farete anche il pieno di vitamina A, toccasana per occhi e pelle. I finocchi aiutano la digestione e combattono la stitichezza. Importante anche il pomodoro, poveri di calorie ma ricco di vitamina C e A. Contiene il licopene, sostanza antiossidante antinvecchiamento che fa bene alla pelle e protegge dalle malattie cardiovascolari.

Non vanno dimenticate poi le fibre, contenute nei legumi come fagioli, piselli, fave, ceci, lenticchie. Con questi alimenti farete anche il pieno di ferro e smaltirete i sovraccarichi, migliorando le funzionalità dell’intestino. Anche pane, pasta e riso integrali sono ricchi si fibre. Infine non dimenticate di bere molto, almeno due litri di acqua al giorno. Oltre all’acqua se vi piacciono, potrete assumere the, the verde e tisane, ma non zuccherate. :15.gif: :7.gif:
 
Top
ArianneRose87
view post Posted on 20/4/2010, 12:37




:) ottimi consigli.
Purtroppo io odio la frutta, non riesco a mangiarla apparte le fragole al cioccolato ahahah
non ci posso fare nulla :( non mi piace. L'unico frutto che mi piace è il fico, però non è di stagione e cmq è un frutto molto dolce... poco indicato per la dieta.
Aggiungo infatti che ci sono alcuni frutti come la banana che non andrebbero mangiati tutti i giorni. La banana è il frutto più calorico, ha molti carboidrati...
Per le verdure adoro gli spinaci :) i cavoli e il pomodoro.
L'insalata mi fa venire il vomito e fame. La posso mangiare solo con l' hamburgher di Mc's Donald :lol: !
Riguardo ai legumi adoro le fave :wub: buonissime!!! Sia crude che cotte.
 
Top
1 replies since 20/4/2010, 10:32   99 views
  Share