Facebook: accettare o no la richiesta di amicizia del capo?

« Older   Newer »
  Share  
ArianneRose87
icon2  view post Posted on 22/3/2010, 12:50




Timore diffuso tra gli utenti di Facebook e di altri social network per la gestione di una richiesta d'amicizia dal boss o da un dipendente. Un sondaggio diffuso oggi ha indicato che il 56% degli americani sostiene che avere come "amico" il capo sia una scelta incosciente, mentre il 62% considera sbagliato essere "amico" di un dipendente. Tuttavia, il 76% delle persone interpellate considera accettabile essere "amico" di un collega, si legge nel sondaggio effettuato su 1.000 persone dal Liberty Mutual's Responsibility Project. "Quando i ruoli cambiano cosa si deve fare? Togli l'amicizia se diventi il loro capo o se loro diventano il tuo?" dice la ricercatrice Kelly Holland. Quando si è al lavoro, per il 73% dei rispondenti aggiornare lo status su Facebook non è appropriato, l'82% risponde che non si dovrebbero caricare foto, il 72% pensa che sia sbagliato scambiarsi i messaggi di Twitter mentre per il 79% non è corretto guardare i video online. D'altra parte, la maggioranza (il 66%) considera corretto controllare la posta elettronica in orari d'ufficio. "Quando le persone si concentrano sulla responsabilità, sanno cosa sia giudizioso e cosa non lo sia. Ma quando si tratta della pratica, la storia è sostanzialmente diversa", dice Holland. Gli americani si dividono invece sul fatto che sia corretto o meno, per un'azienda in cerca di nuovo personale, controllare i profili dei candidati. Il 52% pensa sia appropriato mentre il 48% lo considera un atteggiamento inaccettabile. I social network possono anche portare a prendere decisioni difficili quando si parla di famiglia e relazioni. Il 60% del campione pensa che sia "completamente accettabile" togliere l'amicizia al termine di una storia d'amore. "L'arena dei social network è incredibilmente complessa in termini di responsabilità", dice Holland sottolineando la complessità delle relazioni sul web.

fonte: www.informazione.it

Io sono d'accordo con il 56%, per il collega nessun problema ma il capo no!!! :sv2l2x.gif:
 
Top
IVANVIPS
view post Posted on 3/4/2010, 20:00




noooooooo
 
Top
GaiaStrawberry
view post Posted on 5/4/2010, 16:38




io ho disattivato fb. risolto il problema :D
 
Top
2 replies since 22/3/2010, 12:50   198 views
  Share